Chi siamo

EDIBRICO è una casa editrice con sede a Gavi (AL), fondata nel 1975 dal giornalista Massimo Casolaro che ha coniato i neologismi fai da te e far da sé ed ha iniziato la divulgazione del bricolage con un mensile allora chiamato FARE. Negli anni le pubblicazioni con l’obiettivo di insegnare “come si fa” si sono allargate anche al mondo del giardinaggio e dell’edilizia. Le riviste attualmente in edicola sono:

  • il mensile capostipite “Far da sé – artigiani del tempo libero” indirizzato ai bricoleur esperti di cui vengono anche pubblicate le realizzazioni.
  • i bimestrali “Fai da te” e “fai da te In Giardino”, pensati per il più vasto pubblico dei principianti;
  • il bimestrale “Rifare casa”, pensato per committenti e architetti che informa sul costruire e ristrutturare con metodi innovativi sempre con un occhio al come si fa documentato direttamente sui cantieri;
  • i due annuari Almanacco Far da sé e Almanacco In Giardino che rappresentano il panorama completo delle merceologie nei rispettivi settori.

EDIBRICO pubblica inoltre più di 30 titoli di manuali tecnici monografici, che vanno dalla tornitura del legno alla decorazione delle pareti, dal giardinaggio al fai da te per bambini.

EDIBRICO, punto di riferimento per la divulgazione del bricolage, del giardinaggio e dell’edilizia, realizza per le aziende del settore attività di service (serie TV, libri, video, house organ ecc) che spiegano gli utilizzi di prodotti e materiali con sequenze fotografiche passo passo e filmati ad hoc.

EDIBRICO dispone di due laboratori-studi di posa dove vengono costruiti mobili e oggetti proposti sulle riviste e dove vengono testati i materiali e le attrezzature presenti sul mercato.

EDIBRICO è l’editore di cinque portali:

I Social Network di EDIBRICO contano oltre 200.000 followers.

null

Nicla de Carolis

Direttore editoriale
null

Emanuele Bottino

Caporedattore Far da sé
null

Francesco Poggi

Redattore web
null

Carlo De Benedetti

Direttore esecutivo
null

Laila de Carolis

Caporedattore Rifare Casa
null

Marco Carlini

Director Advertising Sales
null

Mauro Balbi

Redattore Tecnico
null

Patrizia Ferrari

Segretaria di redazione